PDF Stampa E-mail

BIGODINI

Estetica di una casalinga

 

Vi è mai capitato, durante le faccende domestiche, di ricevere illuminazioni decisive sull'esistenza, di cogliere improvvisamente aspetti inediti della realtà?

A me spesso e volentieri, ed è la ragione per cui ho messo insieme  un album dedicato a tutte le infaticabili massaie che, pur nel lavoro domestico, riescono a resistere all'abbrutimento della fatica quotidiana e perfino ad evolvere come persone.

Forse l'amarezza dei testi non sempre collima con la colorata ironia dei disegni. Non so decidere dove io mi sia avvicinata maggiormente alla realtà delle cose e dove sia stata più sincera: decidete voi.

 

 

 

 

 

 

Nata per il web, l'opera BIGODINI, Estetica d una casalinga ha visto la luce  in due serie nella primavera-estate del 2010 e nell'autunno del 2011 con la collaborazione del maestro Federico Bonetti Amendola, il cui brano originale Autòmata commenta la successione del primo blocco dei disegni

Per visualizzare l'opera web si può fare clic qui

Poiché però le faccende domestiche sono infinite e assomigliano all'Eterno Ritorno, nel 2012 l'opera si è arricchita di una terza serie di testi e disegni.

L'intero album si può sfogliare qui

 

 

BIGODINI

Estetica di una casalinga

Testo e disegni miei

Musica originale: Federico Bonetti Amendola

In rete tra maggio 2010 e novembre 2011