Close

QUESTO E’ IL MIO REGALO. Pensieri sulla gratuità.

 

Un pensiero al giorno per un anno. Cioè dodici pensieri. Non è esattamente scontato fare un regalo. Il trasferimento di un bene da una persona a un’altra, senza alcuno scopo se non il trasferimento stesso, ovvero la gioia di donare, è uno dei misteri dell’animo umano.

Questo libricino, contenente dodici riflessioni e altrettante mie illustrazioni, è in realtà una lettera d’amore. Scavando scavando nel mistero del dono, il lettore scoprirà alla fine che il dono è l’amante stesso, l’offerta di sé che fa all’amato.

Ho realizzato quest’opera in tempi diversi, i disegni successivamente al testo, col proposito di riflettere sul tema della gratuità.

Dell’opera esiste una versione web sul sito www.lauadelucaANDfriends.it , con il titolo originale di Fili d’erba e  il corredo musicale di Silvano Valci, che mi ha regalato dodici brani originali per chitarra da lui composti ed eseguiti. Si può scorrere qui.

Edita in volumetto da Gattomerlino Superstripes, l’opera è presentata nella stessa sede di Gattomerlino nel dicembre 2017 con Lucio Saviani, e successivamente nel febbraio 2018.